Case History

Merlo e Vitali S.p.A., Partners for life

Partners for life

Da oltre 25 anni Merlo e Vitali sono Partners for life, grazie alla collaborazione preziosa di CMO Maren, importante concessionario con sede a Bergamo, che promuove la diffusione dei sollevatori telescopici Merlo nei cantieri edili dal 1991.

Tra Vitali e Merlo si è instaurato un rapporto di fiducia, avvalorato dalla tecnologia dei prodotti, dalla risposta immediata nei momenti di urgenza, dalla capacità di CMO Maren di gestire le criticità con la massima tempestività e di proporre soluzioni personalizzate, ad alto valore aggiunto.

Case history

Guarda l’episodio completo

TELESCOPICI MERLO

Turbofarmer 45.11

Per l’abbattimento delle polveri Vitali ha scelto il TF45.11, appositamente studiato insieme a Maren e Merlo, per azionare un’autobotte che nebulizza l’acqua e raggiunge così ogni angolo del cantiere. Questo consente di effettuare le opere di demolizione riducendo l’impatto ambientale del cantiere.

Interfaccia utente

Display in cabina per la visualizzazione dei parametri di funzionamento. Comandi a joystick ergonomici con selettore del senso di marcia integrato.

Braccio telescopico

Esclusiva progettazione che garantisce leggerezza, precisione e resistenza.
Zattera porta-attrezzi dotata di bloccaggio idraulico Tac-Lock, manovrabile dalla cabina.

Idraulica Hi-Flow

Il TF45.11 è dotato di un distributore idraulico di ultima generazione Hi-Flow (HF), sviluppato da Merlo e associato a una pompa idraulica di portata elevata.

Powertrain

Trasmissione idrostatica con quattro ruote motrici, motorizzazione con potenza de 170 CV e velocità massima di 40 km/h. Disposizione del motore laterale e longitudinale.

TELESCOPICI MERLO

Panoramic 40.17 Plus

Per questo cantiere, Vitali ha noleggiato un P40.17PLUS, dotato di pala, forche e gancio di sollevamento. Queste attrezzature, che si equipaggiano facilmente sul telescopico grazie al sistema di aggancio rapido Tac-Lock, rendono il mezzo estremamente versatile.

Interfaccia utente

Display in cabina per la visualizzazione dei parametri di funzionamento. Comandi a joystick ergonomici con selettore del senso di marcia integrato.

Powertrain

Trasmissione idrostatica con quattro ruote motrici, motorizzazione con potenza da 85 kW/116 CV e velocità massima di 40 km/h. Disposizione del motore laterale e longitudinale..

Traslazione laterale del braccio

Unici sul mercato a offrire il dispositivo che permette di correggere il posizionamento del carico senza dover movimentare la macchina nè alterare la stabilità.

Braccio telescopico

Altezze fino a 12 m con portate da 4000 kg. Zattera porta-attrezzi dotata di bloccaggio idraulico Tac-Lock, manovrabile dalla cabina.

Idraulica

Pompa idraulica a cilindrata variabile (Load Sensing) per una massima economia d’esercizio, elevate performance e fluidità d’azionamento.

Cabina

Certificato FOPS Livello II e ROPS, progettata per mantenere la massima ergonomia e la massima protezione per l’operatore.

ROTO 48.18

Le parole dei protagonisti

Nelle demolizioni, soprattutto quelle molto importanti, si ha una produzione massiva di polveri anche molto fini. Per ridurre questo effetto utilizziamo il Merlo TF4511.
ALESSANDRO PELUZZI
Capocantiere Vitali S.p.A.
La collaborazione con la Vitali Spa nasce a metà degli anni '90, quando acquisirono un sito produttivo a poca distanza dalla nostra sede di
Bergamo. Da allora è nata una collaborazione
fondata sulla fiducia e il rispetto reciproco tra noi, Vitali e Merlo.
PAOLO ENTRADE
Amministratore delegato CMO Maren
Essendo Merlo un’azienda italiana, questo garantisce una maggiore celerità soprattutto nella
componentistica e quindi nella fornitura dei pezzi di ricambio. Anche la garanzia post vendita
è di ottimo livello e questo per noi è importante, soprattutto nella gestione dei cantieri quando la
velocità è fondamentale
GIUSEPPE BONACINA
Direttore Marketing Vitali S.p.A.

Scarica la brochure di Vitali SPA

Loading form...

MERLO & CANTIERE ROSSINI

Partners for life